Categorie
Frazionamento Immobiliare Ristrutturazione di immobili Tutti gli articoli

FRAZIONAMENTO IMMOBILIARE E CURA DEI PARTICOLARI – CITOFONO, CASSETTE DELLE LETTERE, BUSSOLA E TAPPARELLE

Se stai eseguendo un frazionamento immobiliare, o hai idea di avviarlo, dovrai valutare e considerare una serie di incombenze senza scordare di curare gli ultimi importantissimi particolari che possono fare la differenza tra un lavoro fatto bene ed uno mediocre.

Abbiamo parlato tanto di frazionamento nel nostro blog per cui ti segnalo il primo articolo specifico dove avrai una visione generale delle operazioni da mettere in cantiere:
CONSIDERAZIONI GENERALI SUL FRAZIONAMENTO


Cliccando invece sul pulsante blu sul avrai accesso a tutti gli articoli sul frazionamento immobiliare.

 
Se invece hai bisogno di maggiore informazione sulla ristrutturazione ti segnalo il link dove vengono contenuti tutti gli articoli in questione.

Quando parliamo di cura dei particolari ci riferiamo a quei lavori, esterni alla nostra abitazione, che dovranno essere eseguiti a regola d'arte per dare una visione di ordine e stile a chi intende acquistare il nostro appartamento.
La ricerca dell'ordine, della qualità stilistica e del rispetto architettonico del palazzo è anche una questione legata al rispetto degli altri condomini che, in caso di lavori superficiali, potrebbero avanzare delle rimostranze.


Per cura dei particolari nel frazionamento intendiamo:

  • Installazione di nuovo citofono
  • Eventuale sostituzione delle tapparelle
  • Nuovo portone d'ingresso
  • Bussola di ingresso
__CONFIG_colors_palette__{"active_palette":0,"config":{"colors":{"9bd08":{"name":"Main Accent","parent":-1}},"gradients":[]},"palettes":[{"name":"Default Palette","value":{"colors":{"9bd08":{"val":"rgb(28, 90, 156)"}},"gradients":[]},"original":{"co

CITOFONO

L'installazione di un nuovo citofono è una operazione che dobbiamo prendere sempre in considerazione di modo che la nuova unità abitativa ne sia provvista.
Nei casi più fortunati sarà sufficiente aggiungere un pulsante alla struttura già allocata collegando il tutto con i fili elettrici appositi.
Questa è una operazione economica che non inciderà particolarmente sul nostro business plan.

Il discorso si complica se la vecchia pulsantiera è piena; in questo caso è fortemente sconsigliabile inserire qualcosa di posticcio per evitare l'ira dei condomini e la presentazione di un lavoro di basso stile.
Occorrerà acquistare una nuova pulsantiera sperando che dal punto di vista impiantistico non vi siano particolari problemi di installazione.
Nella peggiore delle ipotesi sarà necessario rifare completamente l’impianto citofonico e questo ha dei costi particolarmente importanti; considera che per ogni appartamento la spesa minima è di 150 € ma difficilmente si arriva a questo estremo.  

TAPPARELLE

Non sempre è necessario sostituire le tapparelle ma negli immobili più trascurati è una pratica essenziale.
Per garantire il decoro architettonico del palazzo sarà inevitabile acquistare delle tapparelle uguali a quelle dell'edificio.
Spesso però ci troviamo di fronte a tapparelle scolorite e sarà necessario fare di necessità virtù acquistando quelle con un codice colore il più simile possibile a ciò che troviamo in loco.

PORTONE D'INGRESSO

Il nuovo portone di ingresso dovrà essere uguale a quelli già presenti nell’edificio.
In alcuni condomini, dove regna il caos perché nessuno ha rispettato questa regola, potremmo limitarci a seguire lo stile del nostro piano di accesso.

Nei condomini virtuosi invece non sarà per possibile perseguire questa strada ed il blindato dovrà essere per forza di cose uguale agli altri.
Se siamo fortunati troveremo lo stesso articolo sul mercato ma nel caso di portoni datati sarà obbligatorio fare eseguire il lavoro ad un falegname ed in questo caso i costi potrebbero lievitare.  

BUSSOLA DI INGRESSO

Abbiamo già affrontato questo argomento in questo articolo:
APRIRE UN SECONDO INGRESSO NEL FRAZIONAMENTO


Ribadiamo il discorso che nel caso sia necessario creare una bussola di ingresso dovremo trattare questo spazio con estrema cura; cercheremo perciò dei pavimenti i più simili possibile a quello del corridoio e tinteggeremo le pareti con lo stesso colore di quello degli spazi comuni.


Questi erano i particolari da tenere in considerazione quando ci interessiamo degli spazi comuni in un frazionamento immobiliare.
A prima vista potrebbe potrebbero sembrare degli aspetti poco importanti ma posso garantirti che il rispetto architettonico di un edificio potrà evitare eventuali discussioni da parte di un potenziale acquirente o più semplicemente dai condomini del palazzo.

DEVI FRAZIONARE IL TUO IMMOBILE?

Se pensi che il tuo appartamento meriti un frazionamento ma hai difficoltà o dubbi contattaci ma prima clicca sul pulsante sotto. 

Cerchi di Vendere il tuo Vecchio Appartamento?

Se vuoi valorizzare e vendere il tuo vecchio appartamento puoi contattarci compilando il form dei contatti, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
In alternativa puoi chiamarci al numero 0794812289 oppure mandarci un messaggio whatsapp dopo aver cliccato sul logo.





    Lascia un commento

    Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2021

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *