Categorie
Ristrutturazione di immobili Tutti gli articoli Vendere Casa

LA SOLUZIONE PER VENDERE UNA CASA DA RISTRUTTURARE

Vendere una casa da ristrutturare è una grande impresa perché i potenziali acquirenti avranno diverse perplessità e avanzeranno diverse obiezioni a causa dei lavori che inevitabilmente bisognerà realizzare all'interno dell'appartamento.
Se stai vendendo un immobile da ristrutturare ti chiedo di metterti per un attimo nei panni del tuo potenziale cliente.

LE DIFFICOLTÀ DI VENDERE UNA CASA DA RISTRUTTURARE

Cosa pensi passi loro per la testa se ad esempio c'è da rifare il bagno, l'impianto elettrico non è recente, gli infissi sono mono vetro, i pavimenti da rifare e gli intonaci scrostati?
Nella peggiore dell'ipotesi gireranno le spalle ed elimineranno l'immobile dalla “lista dei desiderabili” anche se, magari, ha altre potenzialità quali l’esposizione, l'ubicazione eccetera.

Se sei fortunato e trovi un acquirente intraprendente potresti dialogare con lui dell'ammontare delle spese di una ristrutturazione o dell'impossibilità di occuparsi dei lavori perché troppo complessi ed onerosi.
In definitiva posso dirti che vendere un appartamento da ristrutturare è molto impegnativo perché bisognerà impiegare tantissimo tempo a trovare l'acquirente giusto; per giusto intendo colui che è disposto a farsi carico delle spese di ristrutturazione e ha l'esperienza ed il tempo per seguire i lavori.

Ricapitolando, il tuo cliente tipo dovrà:

  • Avere liquidità o accedere ad un mutuo ristrutturazione
  • Avere conoscenze tecniche, tempo, certezza sull’ammontare di ristrutturazione.

LIQUIDITÀ

Non tutti dispongono di cifre importanti e per importanti intendiamo un importo che può variare dalle 30 alle 80.000 €.
Molti acquirenti sono giovani e per quanto possano essere aiutati dai familiari non potranno permettersi questi investimenti a meno che non accedano ad un prestito tramite finanziamento.
Se pensi che la maggior parte delle compravendite vengono concluse grazie all'ausilio di un mutuo pensare di accendere due finanziamenti (acquisto più ristrutturazione) è alquanto difficoltoso.

CONOSCENZE TECNICHE

Avviare una ristrutturazione presuppone una serie di conoscenze tecniche per fare in modo che i lavori vengano eseguiti nella miglior maniera possibile.
Se non si ha un minimo di dimestichezza si rischia di ottenere un lavoro diverso da quello che si era immaginato; questa è una delle paure più diffuse di chi pensa di comprare una casa da ristrutturare.

Aggiungiamo a questa preoccupazione il fattore tempo: bisogna ritagliarsi un enorme spazio di tempo per seguire i lavori ed i tempi di consegna potrebbero non essere rispettati.
Anche i preventivi potrebbero essere disattesi pagando così di più rispetto a quello che si era preventivato.

Ricapitolando:

  • Mancanza di liquidità
  • Poche conoscenze tecniche
  • Tempi di consegna
  • Tempo da dedicare alla ristrutturazione
  • Incertezza sull’ammontare delle spese

sono tutti quegli elementi che allontanano le persone da un acquisto di una casa da ristrutturare.

LA SOLUZIONE DI RICASARE

Noi di riCASAre abbiamo pensato ad un metodo semplice e alternativo alla normale compravendita.
Ci occupiamo, in accordo con il venditore, di ristrutturare a nostre spese l'appartamento di modo che il cliente finale possa trovare l'appartamento pronto da abitare.
Vi sono inoltre delle situazioni dove abbiamo già i contatti con potenziali acquirenti che desiderano comprare un appartamento con una ristrutturazione personalizzata; in questo caso troviamo l'incastro perfetto per soddisfare le esigenze di chi compra e di chi vende.
Abbiamo cercato di dare una spiegazione del metodo riCASAre in poche parole ma se desideri avere approfondimenti e conoscere tutte le varie fasi del nostro operato è sufficiente contattarci, saremo felici di illustrarti il tutto.

Cerchi di Vendere il tuo Vecchio Appartamento?

Se vuoi valorizzare e vendere il tuo vecchio appartamento puoi contattarci compilando il form dei contatti, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
In alternativa puoi chiamarci al numero 0794812289 oppure mandarci un messaggio whatsapp dopo aver cliccato sul logo.




    Lascia un commento

    Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2022

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.