Categorie
Ristrutturazione Bagno Ristrutturazione di immobili Tutti gli articoli

RISTRUTTURAZIONE BAGNO: A CHI RIVOLGERSI ?

Se stai pensando di ristrutturare il bagno della tua casa in vendita, certamente ti starai chiedendo a quale impresa rivolgerti e vieni orientarti sullo svolgimento dei lavori.

Le proposte sul mercato effettivamente sono tante, tutto dipende dal tipo di ristrutturazione che intendi fare e dal tuo budget.

 
C'è infatti una bella differenza tra la semplice sostituzione di sanitari e pavimenti e una completa rimessa di un nuovo impianto idraulico.

Ad ogni modo, la regola principale è contattare un'impresa edilizia competente e professionale . Solo dei lavoratori esperti possono infatti garantire un intervento fatto bene, nei tempi concordati e utilizzando dei materiali e delle rifiniture di qualità.

Non da ultimo, un'impresa in regola e con anni di esperienza può darvi tutte le garanzie di cui avete bisogno.
Vediamo insieme a chi rivolgersi per la ristrutturazione del bagno, tenendo conto di un po 'di variabili.

UNA SOLA IMPRESA O TANTE?


Se stai pensando di intervenire sotto vari punti di vista, dovrai contattare più professionisti (idraulico, muratore, piastrellista…).
La soluzione ideale in questo caso è di rivolgersi ad un’ impresa che possa svolgere tutti i lavori.

Avere un unico interlocutore ti permetterà così fare meno fatica e di non dover perdere tempo a cercare i singoli artigiani.
Un’impresa di questo tipo inoltre si occuperà di tutte le faccende burocratiche legate alla ristrutturazione.

Non dimenticare infatti che, per svolgere alcuni tipi di lavori come:

  • Interventi che cambiano la planimetria della casa
  • Rinnovare l’impianto idraulico
  • Spostare gli scarichi

Sono necessari dei permessi da parte del Comune. Un’impresa edile competente potrà quindi farsi carico di tutte queste incombenze, evitando a te di dover recarti negli uffici di competenza.

Non da ultimo, delegare i lavori di ristrutturazione ad un unica impresa ti faciliterà le cose in quanto ci saranno molti meno problemi per quanto riguarda la coordinazione dei lavori, impiegandoci anche meno tempo.

A CHI RIVOLGERSI: COME LAVORA UNA IMPRESA AFFIDABILE


Nella scelta della ditta a cui far ristrutturare il bagno della tua casa in vendita, devi tenere conto anche di altri aspetti. Ḕ da alcuni dettagli infatti che si distingue come lavora un’impresa affidabile e competente da una con poca esperienza.

Solitamente chi offre un servizio di qualità effettua per prima cosa un sopralluogo per verificare il tipo di intervento da effettuare, controllare le condizioni dell’impianto idraulico e capire le tue esigenze.

Un’altra cosa importantissima, verificherà se c’è dell’amianto da rimuovere nel caso il tuo bagno risalga agli anni ’70, epoca in cui questo materiale pericoloso veniva utilizzato in edilizia.

A questo punto l’impresa sarà in grado di redigere un progetto completo, in modo pianificare perfettamente il lavoro e i costi.

PREVENTIVO, PORTFOLIO


Per decidere a chi rivolgersi per la ristrutturazione del bagno, un ulteriore consiglio è di scegliere con calma, chiedendo più preventivi in modo da valutare bene le offerte in base alle tue esigenze e al budget che intendi spendere.

Se sei indeciso tra più ditte, verifica infine se hanno un portfolio dei lavori svolti. In questo modo potrai farti un’idea di come lavorano, del loro stile e capire meglio chi può fare al caso tuo.


Vuoi maggiori informazioni sulla ristrutturazione del bagno?

Cerchi di Vendere il tuo Vecchio Appartamento?

Se vuoi valorizzare e vendere il tuo vecchio appartamento puoi contattarci compilando il form dei contatti, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
In alternativa puoi chiamarci al numero 0794812289 oppure mandarci un messaggio whatsapp dopo aver cliccato sul logo.





    RCQUADRO INVESTMENTS SRL
    Via Capitano Bellieni 5
    07100-Sassari (SS)
    Tel. 0794812289
    info@ricasare.com

    P.Iva 02394980904
    Dati Societari

    Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2020-2021

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *