RISTRUTTURARE UN BAGNO PICCOLO


Ascolta “Ristrutturare un bagno piccolo” su Spreaker.

Uno dei problemi più frequenti nell’organizzazione degli spazi di una casa è sicuramente il bagno. Se questo è di piccole dimensioni , infatti, può apparire come scomodo e poco funzionale.

Ristrutturare un bagno piccolo forse ti potrà apparire difficile all’inizio proprio per la mancanza di spazio. In realtà esistono tantissime soluzioni adatte a tutte le esigenze e tipologie di bagno. L’importante è affidarsi a dei professionisti competenti e magari chiedere tre o quattro preventivi prima di decidere chi affidare i lavori.

Se perciò la casa che stai cercando di vendere non ha un bagno molto grande, forse ti conviene prendere in considerazione l’idea di ristrutturarlo per farlo apparire più moderno e pratico agli occhi dei clienti.

Scopriamo insieme un po’ di suggerimenti per ristrutturare un bagno piccolo .

SANITARI: QUALI SCEGLIERE?

Nella ristrutturazione di un bagno di piccole dimensioni la scelta dei sanitari è senza dubbio una delle prime cose da prendere in considerazione. Per lasciare l’ambiente il più libero possibile ed evitare di ingombri inutili, un’idea essere di scegliere sanitari a profondità .

Se quelli tradizionali hanno infatti profondità che va dai 50 ai 55cm, in quelli salva spazio questa misura circa 45cm, dando maggiore compattezza.

Sempre per questioni di praticità, nel ristrutturare un bagno piccolo i sanitari sospesi si rivelano la soluzione più azzeccata, perché danno maggiore luce all’ambiente. Un altro vantaggio è inoltre che velocizzano e facilitano le operazioni di pulizia quotidiana .

RISTRUTTURARE UN BAGNO PICCOLO: PIASTRELLE E PAVIMENTI

Se le dimensioni ridotte del bagno possono costituire uno svantaggio, per fortuna esistono alcuni accorgimenti che puoi adottare per ampliare otticamente lo spazio . La cosa migliore che puoi fare è puntare non tanto sugli arredi, quanto su pareti e pavimenti .

Un primo suggerimento potrebbe essere piastrellare le pareti fino a metà altezza e non accendere fino al soffitto. In questo modo si allunga visivamente lo spazio verso l’alto, così da avere un ambiente meno “soffocante”.

Allo stesso scopo può essere utile optare nella pavimentazione per piastrelle di grandi dimensioni . La scelta del colore è indifferente, perché piastrelle chiare o scure possono dare lo stesso effetto. L’importante però è osare uno stile coerente e accattivante al bagno, cosa che certamente colpirà il potenziale acquirente della tua casa.

ULTIMI SUGGERIMENTI: LAVABO, DOCCIA E PORTA

Nel ristrutturare un bagno piccolo puoi infine considerare altri tre piccoli aspetti che possono davvero fare la differenza:

Lavabo

Come per i sanitari, anche per il lavabo è utile scegliere una soluzione salva spazio. Oltre a considerare le dimensioni, può essere utile sceglierne uno di forma squadrata , che apparirà più compatto. Un ulteriore suggerimento è di optare per un modello integrato al mobile lavabo , ottimo per una migliore organizzazione dello spazio.

Doccia

La doccia risulta la soluzione migliore rispetto alla vasca, perché permette di avere meno ingombro rispetto a una vasca. Un consiglio è di scegliere un modello dalla struttura leggera, con piatto flat e porte in vetro .

Porta

La doccia risulta la soluzione migliore rispetto alla vasca, perché permette di avere meno ingombro rispetto a una vasca. Un consiglio è di scegliere un modello dalla struttura leggera, con piatto flat e porte in vetro .


Hai bisogno di altre informazioni sul bagno? Controlla la nostra directory dedicata alla ristrutturazione del bagno.

RISTRUTTURARE UN BAGNO PICCOLO

Cerchi di Vendere il tuo Vecchio Appartamento?

Se vuoi valorizzare e vendere il tuo vecchio appartamento puoi contattarci compilando il form dei contatti, ti risponderemo nel più breve tempo possibile. 

Hai bisogno di informazioni?