Categorie
Ristrutturazione Bagno Ristrutturazione di immobili Tutti gli articoli

RISTRUTTURARE UN BAGNO DI 4 MQ CON MENO DI 5000 EURO

Ristrutturare un bagno ha un costo che può variare in base ai lavori da eseguire e ai materiali scelti.
Un altro fattore che generalmente influisce sul prezzo è la dimensione del bagno, anche se non sempre è quello determinante.
Considerato infatti tutto quello che c’è da fare per una ristrutturazione completa (demolizione e rifacimento dei sanitari, rimessa a nuovo degli impianti, pavimentazione, ecc…) si può anche arrivare a spendere fino a 10000 euro, specialmente se si vogliono inserire arredi costosi come una vasca angolare.

Se hai un bagno di circa 4mq e hai un budget inferiore ai 5000 euro ti si pone il problema di sfruttare bene lo spazio per renderlo funzionale, e al tempo stesso di ottenere un lavoro di qualità.
Ristrutturare un bagno di 4mq con meno di 5000 euro non solo è possibile, ma ti dà anche la possibilità di creare un piccolo angolo lavanderia che piacerà certamente ai potenziali acquirenti della tua casa.

Ecco qualche suggerimento per ristrutturare un bagno di 4mq con meno di 5000 euro.

CONSIGLI PER RISPARMIARE

La prima regola per una ristrutturazione di qualunque tipo è di stilare in anticipo un budget per non incorrere in brutte sorprese a lavori avviati.
Questo vale soprattutto per il rifacimento di un bagno, poiché i professionisti coinvolti sono diversi (idraulico, piastrellista, ecc…), e quindi è facile che il prezzo salga rispetto alle aspettative.

Un suggerimento è di scegliere una sola impresa che svolga tutti i lavori, in modo da coordinarli meglio.
Questo ti darà modo di risparmiare circa il 30% sul costo totale (soprattutto per quanto riguarda le spese burocratiche di comunicazione inizio lavori), e anche di non allungare troppo le tempistiche.

Ulteriori modi per risparmiare sono di optare per arredi e rivestimenti di tipo standard, come sanitari dalle linee semplici o un wc con cassetta integrata.
Attenzione che “standard” non significa affatto di scarsa qualità, anzi!
Rinunciando ad arredi di brand costosi o materiali ricercati si può comunque ottenere un lavoro ben fatto a un prezzo contenuto.

PANORAMICA DEI PREZZI

In linea di massima un piccolo bagno di 4mq avrà generalmente quattro attacchi acqua (lavandino, wc,bidet e doccia), a cui eventualmente se ne può aggiungere un quinto per inserire lo scarico della lavatrice.

Il prezzo per il rifacimento dell’impianto idraulico si aggira sui 700 euro, a cui si vanno ad aggiungere:

  • Demolizione vecchi sanitari: 500 euro
  • Rifacimento impianto elettrico: 300 euro
  • Nuovi sanitari e rubinetti: 1300 euro
  • Box doccia: 1200 euro
  • Pavimenti e rivestimenti: 850 euro

Il totale è di 4850 euro; i prezzi ovviamente sono indicativi ma danno già l’idea di come è possibile ristrutturare un bagno di 4mq con meno di 5000 euro.
Con quello che risparmi puoi eventualmente decidere di creare una piccola parete in cartongesso per creare la nicchia dove sistemerai la lavatrice.

Un’altra idea è inoltre di installare uno scalda salviette, che è sempre molto utile e non costa molto.
Infine, per non far sembrare il bagno troppo “semplice”, potresti puntare su alcuni dettagli colorati, che lo renderanno originale e accattivante per chi vorrà acquistare la casa.
 

Cerchi di Vendere il tuo Vecchio Appartamento?

Se vuoi valorizzare e vendere il tuo vecchio appartamento puoi contattarci compilando il form dei contatti, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
In alternativa puoi chiamarci al numero 0794812289 oppure mandarci un messaggio whatsapp dopo aver cliccato sul logo.




    RCQUADRO INVESTMENTS SRL
    Via Capitano Bellieni 5
    07100-Sassari (SS)
    Tel. 0794812289
    info@ricasare.com

    P.Iva 02394980904
    Dati Societari

    Lascia un commento

    Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2021

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *