Categorie
Ristrutturazione Bagno Ristrutturazione di immobili Tutti gli articoli

RISTRUTTURARE IL BAGNO SENZA CAMBIARE PIASTRELLE: È POSSIBILE?

Quando si pensa alla ristrutturazione del bagno, il pensiero va subito ai possibili disagi che questa potrebbe arrecare, come polvere, rumori assordanti e stress. Se l’ambiente è in buone condizioni però, non è detto che si debba effettuare un intervento così radicale, anzi. Ristrutturare il bagno senza cambiare piastrelle può essere infatti un’ottima soluzione per ammodernare la stanza senza però dover demolire tutto.


Se il bagno della tua casa in vendita è in buone condizioni e non necessita di grossi interventi, potresti pensare di intervenire semplicemente a livello estetico, coprendo le piastrelle esistenti con dei nuovi rivestimenti.

 
In questo modo otterrai un bagno completamente nuovo evitando tutto il trambusto che una ristrutturazione completa solitamente comporta. Scopriamo insieme come ristrutturare il bagno senza cambiare le piastrelle e i diversi materiali in commercio.


RISTRUTTURARE UN BAGNO SENZA CAMBIARE LE PIASTRELLE: QUANDO È POSSIBILE?

Innanzitutto va detto che la ristrutturazione del bagno senza rimuovere i rivestimenti precedenti non è sempre possibile, ma richiede alcuni requisiti. Le piastrelle già esistenti infatti non devono essere rotte o presentare crepe, altrimenti questo potrebbe trasparire dal risultato finale.


Alcuni materiali di rivestimento inoltre hanno un minimo di spessore, perciò non sono indicati per ambienti di piccole dimensioni, altrimenti restringerebbero ulteriormente lo spazio.


Non da ultimo, gli impianti idraulico ed elettrico del bagno devono essere in buono stato. Nel caso infatti si debba modificarli o sostituire dei pezzi, allora in quel caso non si potrà proprio fare a meno di rimuovere le piastrelle.

RISTRUTTURARE IL BAGNO SENZA CAMBIARE LE PIASTRELLE: LE DIVERSE SOLUZIONI


In linea di massima se desideri rifare il bagno della tua casa in vendita senza demolire le piastrelle hai tre soluzioni tra cui scegliere:

  • I pannelli di rivestimento
  • La resina
  • Microtopping
    Vediamoli insieme nel dettaglio.

PANNELLI DI RIVESTIMENTO


Una prima idea è quella di rivestire le vecchie piastrelle con dei pannelli in gres porcellanato. Questo materiale è facile da mettere in posa, igienico e non poroso. Il gres porcellanato inoltre si può utilizzare sia per rivestire le pareti che i pavimenti.


I pannelli sono disponibili in diverse misure e tantissimi colori e finiture, in modo da adattarsi allo stile che vorresti per il tuo bagno. In commercio esistono addirittura delle piastrelle a effetto marmo o legno, molto belle dal punto di vista estetico.


Non da ultimo, non devi preoccuparti se il tuo bagno ha una pianta irregolare, dato che questi pannelli si adattano a qualunque tipo di ambiente e molte imprese offrono un servizio di posa su misura.

RESINA


L’altra soluzione per ristrutturare il bagno senza cambiare piastrelle è la resina. Questo è un materiale duttile che ben si adatta a rivestire tutte le superfici del bagno, creando un ambiente totalmente nuovo.


Anche in questo caso la posa è molto semplice, ma un po’ più lunga rispetto alla soluzione precedente. Il vecchio rivestimento va infatti sgrassato e livellato, e la resina richiede più passate per arrivare al risultato desiderato.

MICROTOPPING


Il Microtopping è infine un materiale di nuova generazione per ristrutturare il bagno senza rimuovere le piastrelle. Questo è simile alla resina come applicazione, ma ha una resa estetica ancora più bella perché disponibile in tre differenti finish (opaco, satinato, lucido). Ḕ infine molto pratico da pulire (basta del sapone neutro) e si mantiene a lungo nel tempo.

Cerchi di Vendere il tuo Vecchio Appartamento?

Se vuoi valorizzare e vendere il tuo vecchio appartamento puoi contattarci compilando il form dei contatti, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
In alternativa puoi chiamarci al numero 0794812289 oppure mandarci un messaggio whatsapp dopo aver cliccato sul logo.

RCQUADRO INVESTMENTS SRL
Via Capitano Bellieni 5
07100-Sassari (SS)
Tel. 0794812289
info@ricasare.com

P.Iva 02394980904
Dati Societari

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2020-2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *