Categorie
Ristrutturazione Bagno Ristrutturazione di immobili Tutti gli articoli

RISTRUTTURARE IL BAGNO CON LA RESINA ; PERCHÈ È UNA BUONA IDEA

Se il bagno della tua casa in vendita è ancora in buone condizioni, probabilmente non avrai voglia di demolirlo completamente. Ristrutturare un bagno con la resina è un’ottima soluzione per migliorarlo esteticamente e renderlo più moderno, senza però andare a toccare l’impianto idraulico o spostare i sanitari.
La resina è un materiale sintetico, che imita quella naturale degli alberi. La sua caratteristica principale è che può essere utilizzato per rivestire piccole o grandi superfici, dalle piastrelle, ai pavimenti, fino ai sanitari.
Inizialmente la resina era utilizzata solo per le pavimentazioni dei luoghi pubblici, ma negli ultimi anni il suo utilizzo si è largamente diffuso anche per le abitazioni private.
Vediamo insieme perché ristrutturare il bagno con la resina è una buona idea.

CARATTERISTICHE DELLA RESINA

La resina utilizzata in edilizia è generalmente di due tipi:


  • Autolivellante: questo tipo di resina si distribuisce da sola uniformemente ed è ottima per grandi superfici
  • Spatolata: leggermente meno costosa rispetto a quella autolivellante, va trattata e carteggiata per ottenere delle superfici lisce

Esiste inoltre un tipo di resina decorativa, che si può utilizzare sulle pareti per avere un effetto non omogeneo, con alternanza di zone chiare e scure.
La resina viene applicata in più strati, in modo da ricoprire perfettamente quelli sottostanti. Nella ristrutturazione si può inoltre optare per 


  • Una copertura totale, che farà scomparire del tutto lo strato sottostante, nascondendo le fughe delle piastrelle.
  • Una micro resina parziale, che copre il vecchio bagno lasciandone in evidenza le linee e le geometrie.

RISTRUTTURARE UN BAGNO CON LA RESINA: I VANTAGGI


Se stai considerando l’idea di ristrutturare con la resina il bagno della tua casa in vendita, sappi che questa soluzione ha molti vantaggi.
Innanzitutto il lavoro viene eseguito in poco tempo e non richiede lavori di demolizione.
Sappiamo quanto questi possano creare disagi, specialmente se il bagno da ristrutturare è proprio quello della casa in cui si vive. La resina può ovviare a questo inconveniente, dando la possibilità di creare un bagno ex novo e moderno senza troppi sacrifici.
La resina è inoltre un materiale che si presta particolarmente a personalizzare l’ambiente, perché disponibile in tantissime finiture e colori. Ti puoi quindi sbizzarrire a creare il progetto che più si adatta ai tuoi gusti e alle tue esigenze.
Questo materiale è infine particolarmente resistente all’acqua e all’umidità e molto facile da pulire, perciò richiede poca manutenzione.


BAGNO IN RESINA: QUANTO COSTA?


Il parametro da considerare per quanto riguarda il prezzo di un bagno in resina, è la grandezza della stanza. Bisogna però tenere conto di un fatto, ossia che il costo è inversamente proporzionale alla metratura. In altre parole, più un bagno è piccolo, più il rivestimento in resina costerà di più.
Questo accade perché i tempi di posa e asciugatura sono gli stessi per un ambiente piccolo o grande. Di conseguenza, se il bagno è di piccole dimensioni il costo della manodopera non viene ammortizzato. Bisogna quindi tenere conto di questo fattore nel prevedere il proprio budget.
Tuttavia, ristrutturare un bagno con la resina può regalare grandi soddisfazioni e rendere la casa più bella per i tuoi potenziali acquirenti.

Cerchi di Vendere il tuo Vecchio Appartamento?

Se vuoi valorizzare e vendere il tuo vecchio appartamento puoi contattarci compilando il form dei contatti, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
In alternativa puoi chiamarci al numero 0794812289 oppure mandarci un messaggio whatsapp dopo aver cliccato sul logo.

RCQUADRO INVESTMENTS SRL
Via Capitano Bellieni 5
07100-Sassari (SS)
Tel. 0794812289
info@ricasare.com

P.Iva 02394980904
Dati Societari

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2020-2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *