Categorie
Ristrutturazione Bagno Ristrutturazione di immobili Tutti gli articoli

COME RISTRUTTURARE UN BAGNO QUADRATO- ECCO QUALCHE CONSIGLIO

Se la casa che vuoi vendere ha un bagno di pianta quadrata, la sua ristrutturazione ti risulterà molto facile. Ristrutturare un bagno quadrato ti permette infatti di avere pochi vincoli dal punto di vista dello spazio e di poter sbizzarrirti dal punto di vista creativo per creare soluzioni funzionali e originali.


In questo modo il pubblico sarà maggiormente attratto dal tuo immobile in vendita, e inoltre la forma regolare del bagno darà loro modo di personalizzare come meglio preferiscono l’ambiente.


Vediamo come ristrutturare un bagno quadrato e quali sono le idee più originali per abbellire la stanza.

RISTRUTTURARE UN BAGNO QUADRATO-I VINCOLI DA RISPETTARE


Naturalmente “pianta quadrata” non è assolutamente sinonimo di “via libera a qualsiasi soluzione”. Basta però rispettare qualche semplice vincolo per ottenere degli ottimi risultati.

LE DIMENSIONI

In primo luogo bisogna calcolare ovviamente le dimensioni della stanza: un bagno quadrato più grande infatti offre molte più opportunità rispetto a uno di analoga forma ma di dimensioni più piccole.

Per fortuna in commercio esistono sanitari adatti a tutte le esigenze, che permettono praticità e comfort qualunque sia la grandezza del bagno.

GLI  INFISSI

Un altro importante aspetto da prendere in considerazione per ristrutturare un bagno quadrato, è la posizione in cui si trovano porta e finestre.

Se ad esempio la porta si trova in posizione centrale rispetto alla parete, e la finestra si trova immediatamente di fronte, allora può essere utile sfruttare le due pareti opposte, disponendo sanitari e complementi di arredo in modo parallelo.

Naturalmente dovrà essere necessario tenere conto della posizione dello scarico per il wc, poi ci si può sbizzarrire come meglio si crede. Un’altra soluzione può essere invece di disporre gli elementi a “L”, utile nel caso la porta si trovi in posizione angolare.

Con un bagno quadrato di questa tipologia, si può pensare di inserire nell’angolo opposto una bella vasca idromassaggio, cosa che sicuramente attirerà parecchi potenziali clienti per la vostra casa.

CONSIGLI PER ABBELLIRE UN BAGNO QUADRATO


La pianta quadrata come si è detto non pone grossi problemi in caso di ristrutturazione e risulta piuttosto gradevole esteticamente qualunque sia lo stile che voi scegliete.

Tuttavia, alcuni piccoli accorgimenti possono fare la differenza per ampliare otticamente lo spazio o semplicemente per dare un tocco di modernità all’ambiente.

Se ad esempio dovete ristrutturare un bagno quadrato piccolo, potete utilizzare due trucchi per la pittura dei muri che allargheranno visivamente la stanza:

  • Dipingere il soffitto e le pareti dello stesso colore: questo accorgimento tende ad innalzare il soffitto per illusione ottica, creando un ambiente più arioso
  • Dipingere dello stesso colore le pareti opposte con due tonalità una più scura dell’altra: in questo modo viene aumentato otticamente il senso di profondità, dando così l’impressione di uno spazio più ampio.

  • Un altro suggerimento è di scegliere sanitari dalle forme ricurve, che andranno ad “addolcire” la forma squadrata della stanza e creeranno un gioco di equilibrio esteticamente gradevole.

    Se invece il bagno della vostra casa in vendita è quadrato ma di grandi dimensioni, per la sua ristrutturazione potreste prendere in considerazione l’idea di sfruttare l’intero spazio di una parete per inserire un box doccia in cristallo con faretti, comodo e di design.


    Vuoi maggiori informazioni sulla ristrutturazione del bagno?

    Cerchi di Vendere il tuo Vecchio Appartamento?

    Se vuoi valorizzare e vendere il tuo vecchio appartamento puoi contattarci compilando il form dei contatti, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
    In alternativa puoi chiamarci al numero 0794812289 oppure mandarci un messaggio whatsapp dopo aver cliccato sul logo.





      RCQUADRO INVESTMENTS SRL
      Via Capitano Bellieni 5
      07100-Sassari (SS)
      Tel. 0794812289
      info@ricasare.com

      P.Iva 02394980904
      Dati Societari


      Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2020-2021

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *