Categorie
Ristrutturazione di immobili Tutti gli articoli

CARTA DA PARATI PER LA CAMERETTA. QUALE ACQUISTARE

La carta da parati è un’ottima soluzione per decorare la stanza dei bambini, perché permette di creare per loro un ambiente colorato e fantasioso.
In vendita si possono trovare tappezzerie con tantissime grafiche diverse e adatte a tutte le età: floreali, astratte, con i personaggi dei cartoni animati… Inoltre, la carta da parati per la cameretta è molto pratica e versatile, a patto ovviamente di scegliere la tipologia giusta.

Se stai ristrutturando la tua casa in vendita, il primo consiglio per rivestire le pareti della cameretta è di optare per un rivestimento lavabile e facile da rimuovere, in modo da potersi adattare alla crescita dei bambini e a eventuali cambiamenti di arredamento.

Vediamo quali tipi di carta da parati sono più indicati per la cameretta e i consigli per la posa.

COME SCEGLIERE LA CARTA DA PARATI PIÙ ADATTA

Le pareti della cameretta sono più soggette a sporcarsi rispetto ad altre stanze, perciò meglio orientarsi su un tipo di carta da parati facilmente lavabile.
Meglio quindi lasciare perdere quella tradizionale in cellulosa ma scegliere piuttosto quella in tessuto non tessuto.

Questa è realizzata con fibre sintetiche e molto resistente all’usura.
La caratteristica più interessante è però che si può pulire solo con un panno umido, quindi richiede pochissima manutenzione.
Non da ultimo, è anche veloce da applicare, perché il prodotto adesivo va steso direttamente sul foglio e non sulle pareti, quindi si accorciano i tempi di posa.

Se invece preferisci un prodotto più naturale e privo di sostanze tossiche, la tappezzeria ecologica è la soluzione più indicata.
Questa infatti oltre a rispettare l’ambiente e la salute, si distacca velocemente, consentendo così di cambiare disegno o colore a mano a mano che i bambini crescono.

CARTA DA PARATI AUTOADESIVA

Pensando a una soluzione ancora più veloce da applicare, potresti orientarti sulla carta da parati autoadesiva (detta anche wallpaper).
Questa non è altro che una tappezzeria già pronta da incollare sui muri, senza bisogno di utilizzare colle o paste adesive.

Anche in questo caso si tratta di un prodotto molto versatile e disponibile in parecchi colori e finiture, perfetta anche per aggiungere un tocco di originalità a una sola parete.
L’unica difficoltà che pone questo tipo di carta da parati riguarda l’applicazione.
I fogli vanno infatti incollati con estrema precisione, facendo attenzione che non si formino delle antiestetiche bolle, o ci siano incongruenze nel disegno.

Per questo motivo è consigliabile farsi aiutare da qualcuno per la posa e avere cura di acquistare una carta da parati autoadesiva che sia anche removibile in caso di errore.

CONSIGLI DI STILE

Dal punto di vista estetico, la carta da parati nella cameretta consente di dare vita a un “mondo fantastico”, separato dal resto della casa, dove i bambini potranno giocare e divertirsi.
Per questo motivo è consigliabile scegliere la tappezzeria in colori totalmente diversi rispetto alle altre stanze, così che si creai un ambiente a sé.

In caso di grafiche dimensioni, il consiglio è infine di scegliere degli angoli precisi dove posizionare la carta (ad esempio dietro al letto), e dipingere il resto della stanza in un colore chiaro. In questo modo l’insieme risulterà originale ma non troppo caotico.

Cerchi di Vendere il tuo Vecchio Appartamento?

Se vuoi valorizzare e vendere il tuo vecchio appartamento puoi contattarci compilando il form dei contatti, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
In alternativa puoi chiamarci al numero 0794812289 oppure mandarci un messaggio whatsapp dopo aver cliccato sul logo.




    RCQUADRO INVESTMENTS SRL
    Via Capitano Bellieni 5
    07100-Sassari (SS)
    Tel. 0794812289
    info@ricasare.com

    P.Iva 02394980904
    Dati Societari

    Lascia un commento

    Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2021

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *