Categorie
Ristrutturazione Bagno Ristrutturazione di immobili Tutti gli articoli

A CHI RIVOLGERSI PER RISTRUTTURARE IL BAGNO? ECCO ALCUNI CONSIGLI

Se stai pensando di rifare il bagno della tua casa in vendita, certamente vorrai essere certo di affidare i lavori a qualcuno di competente e affidabile. Scegliere a chi rivolgersi per ristrutturare il bagno non è semplice, vista la varietà di offerte presenti sul mercato.


Sicuramente vorrai ottenere un lavoro realizzato con cura ma con un buon rapporto qualità prezzo. I fattori da considerare sono molti, tuttavia basta seguire poche semplici linee guida in modo da scegliere l’impresa giusta.


Ecco qualche suggerimento per aiutarti nella scelta.

I PRIMI FATTORI DA CONSIDERARE

Il primo consiglio è innanzitutto di stabilire il tipo di lavori da svolgere e il budget entro cui stare. A questo punto potrai cominciare a informarti sulle imprese edili della tua zona e richiedere un po’ di preventivi. Questo è un aspetto molto importante, in quanto ti permette di cominciare a farti un’idea sui prezzi di mercato e sulle differenti opzioni.


Naturalmente è fondamentale puntare sulla qualità del lavoro: nella ristrutturazione del bagno, come per qualsiasi lavoro edilizio, è necessario affidarsi a dei professionisti seri e con esperienza. Diffida quindi delle imprese che ti propongono un preventivo troppo basso: risparmiare ti potrà sembrare allettante, ma il rischio è che il risultato finale non sia all’altezza delle aspettative e che i materiali utilizzati per il lavoro siano di scarsa qualità.


Non da ultimo, è necessario che l’impresa da te scelta sia in regola e che magari si occupi anche degli aspetti burocratici legati alla ristrutturazione del bagno. Ad esempio, potrebbe provvedere a chiedere i permessi per svolgere i lavori agli uffici competenti del tuo comune, laddove sia necessario.

RISTRUTTURARE UN BAGNO: A CHI RIVOLGERSI E COSA FA UNA DITTA AFFIDABILE


Vediamo ora qualche esempio su come distinguere una ditta affidabile e quali sono i servizi che fanno la differenza nella ristrutturazione del bagno.


Sopralluogo


Per cominciare, i professionisti effettueranno un sopralluogo del tuo bagno, in modo da cominciare a verificare:

  • Le condizioni degli impianti
  • La posizione del tuo appartamento (piano terra, primo piano, ecc…), per capire da dove far passare i materiali e se ci possono essere eventualmente degli ostacoli
  • Capire le tue esigenze
    Dopodiché si passerà a redigere un progetto in base alle tue esigenze, che dovrà riguardare proprio tutti i dettagli della ristrutturazione, come il dove posizionare gli attacchi, la scelta dei materiali, ecc…

AMIANTO


Se il tuo bagno un po’ vecchio, è inoltre necessario verificare se vi è dell’amianto.. Questo materiale negli anni ’70 veniva utilizzato molto in edilizia, ma oggi ne è stata accertata la pericolosità per la salute, e pertanto va rimosso..

PORTFOLIO


Spesso il passaparola può essere utile nello scegliere a chi rivolgersi per ristrutturare il bagno. Tuttavia, se non conosci nessuno che ti possa consigliare un’impresa, una buona idea e di chiedere alle ditte un portfolio, così da farti subito un’idea dei lavori svolti e dello stile di realizzazione

PAGAMENTO E TEMPISTICHE


Non da ultimo, è bene discutere subito coi professionisti delle modalità di pagamento e del tempo di realizzazione dei lavori. Una ditta seria e affidabile infatti dovrebbe offrire la massima trasparenza e svolgere la ristrutturazione nelle tempistiche concordate, in modo da evitare disagi

Cerchi di Vendere il tuo Vecchio Appartamento?

Se vuoi valorizzare e vendere il tuo vecchio appartamento puoi contattarci compilando il form dei contatti, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.
In alternativa puoi chiamarci al numero 0794812289 oppure mandarci un messaggio whatsapp dopo aver cliccato sul logo.

RCQUADRO INVESTMENTS SRL
Via Capitano Bellieni 5
07100-Sassari (SS)
Tel. 0794812289
info@ricasare.com

P.Iva 02394980904
Dati Societari

Digiprove sealCopyright secured by Digiprove © 2020-2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *